domenica 4 Dicembre 2022
9 C
Treviso

Iscriviti alla Newsletter

... oltre 450 hotel hanno scelto Contract Design

9 C
Treviso

Suite

Must read

Consigli dell’arredatore

BONUS MOBILI 2022

Suite

Bergamin Leonardo, a capo della CONTRACTdesign una delle aziende di arredamenti per hotel e strutture ricettive più famose e prestigiose d’Italia, con sede ad Asolo, è specializzata in arredi completi di hotel e ristrutturazioni di alberghi e b&b. E quando intervistato da Hotel Suite dice una cosa curiosa: “Abbiamo riscontrato che tra i nostri clienti, gli albergatori cercano di riprodurre le sensazioni della “casa fuori casa” mentre i clienti vogliono riprodurre nella loro casa gli aspetti degli interni degli hotel in cui hanno soggiornato.

“Parte della gioia di progettare un hotel sta nel pensare a come gli spazi cambiano per adattarsi alle diverse ore del giorno, la teatralità del paesaggio dal giorno alla notte è qualcosa che si può facilmente ricreare in hotel. Scegli l’illuminazione in modo che possa essere cambiata in base all’attività del giorno. Poiché molti di noi lavorano in albergo, questo dà la possibilità di avere un ambiente di lavoro luminoso durante l’orario di lavoro, che può trasformarsi in un’atmosfera serale più rilassante a fine giornata”. Esponi opere d’arte nelle aree comuni del tuo hotel

“Ho sempre creduto che l’arte fosse lo stato finale di qualsiasi progetto, come la punteggiatura per uno scrittore”, dice Leonardo. “Raggruppando le opere d’arte nella hall … puoi creare immediatamente un’atmosfera speciale all’arrivo. “Un home bar è un altro modo per portare l’atmosfera di una suite d’albergo a casa tua. Sia che tu scelga un mobile dal design contemporaneo che funge anche da credenza, sia che ti attenga a uno stile contemporaneo o retrò con un carrello per bevande ispirato agli anni ’60”. “Letti e mobili giocano sempre un ruolo. Pochi di noi riescono ad avere uno stile di vita veramente minimalista, quindi una buona gestione dello spazio è la chiave per garantire che il tuo hotel sia vivibile”, spiega Leonardo. “Una bella c.olle svuotatasche può aiutarti a riporre gli oggetti e i souvenir che hai acquistato in modo easy.

“Oltre alla pianificazione dello spazio, sottolineiamo sempre l’importanza di mobili e decorazioni interessanti”, afferma. “I tessuti sono davvero importanti, da cose come una poltrona in velluto a coste ai dettagli delle finiture a contrasto”.

Ma saltare da un albergo all’altro può essere faticoso: anche il personaggio più giramondo e amante delle novità ha bisogno di casa, stabilità e routine. Tuttavia, è possibile non perdere quella sensazione di vita straordinaria, e persino di lusso. Puoi trasformare una suite d’albergo con pochi accorgimenti parola di un interior designer.

More articles

Latest article